Lavora con noi

Whysol valorizza il lavoro di squadra e la condivisione della conoscenza. Cerchiamo persone che condividano questo spirito e vogliano mettersi alla prova, migliorando ogni giorno attraverso il lavoro sul campo.

Il nostro team segue tutte le fasi del ciclo di investimento, per questo i nostri collaboratori sono specializzati in aree differenti e complementari nei seguenti ambiti:

  • Engineering & Construction (Infrastructure)
  • Management Consulting
  • Legal
  • Finance & Banking

Cerchiamo persone con esperienze professionali di rilievo o eccellente background accademico e ad elevato potenziale di crescita.

Persone determinate, che sappiano lavorare in team e con una forte capacità di problem solving multidisciplinare,  con eccellenti doti relazionali e leadership di pensiero.

Per la selezione dei collaboratori adottiamo un iter organizzato in due step:

  • screening iniziale per analizzare il background del candidato e le caratteristiche personali e motivazionali
  • colloquio con i partner per valutare le competenze del candidato

 

POSIZIONI APERTE

Junior Investment e Financial Manager per la sede di Milano
Profilo ricercato

  • Laurea in Economia col massimo dei voti
  • Esperienza lavorativa di 1-3 anni
  • Ottima conoscenza delle lingue inglese e italiana

Riportando direttamente all’Head of Renewables, il Candidato lavorerà anche a stretto contatto con i Partner della Società occupandosi delle attività di Amministrazione e Finanza.

Ruolo e attività

Il candidato si occuperà di:

  • preparazione delle analisi finanziarie e sintesi dei report finanziari (attuali e previsionali) per il Management;
  • collaborazione con la struttura di Asset Management nella predisposizione dei budget e dei piani economici e finanziari per le SPVs e per le Holding;
  • supervisione della gestione della liquidità, del flusso di cassa e della tesoreria;
  • coordinamento dei professionisti esterni nella elaborazione dei dati contabili e nella predisposizione dei bilanci annuali;
  • supporto ai Partner e al Management nella strutturazione e gestione di operazioni Project Finance;
  • elaborazione dei modelli finanziari, analisi di investimenti e formulazione di Business Plans per nuove opportunità;
  • assistenza ai Partners nell’analisi e nell’esecuzione di operazioni straordinarie di M&A.

Il candidato ideale è una persona precisa e affidabile, in possesso di buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di squadra e in grado di esprimere credibilità e autorevolezza.

Questa posizione offre un’ottima opportunità per il potenziamento delle competenze professionali e la crescita in un ambiente stimolante in un settore in forte sviluppo.

Per entrare a far parte del nostro team, invia il tuo CV.

Lavorare in Whysol rappresenta per me un’esperienza di apprendimento e crescita costante. Le dimensioni di Whysol consentono di ricreare un’ambiente “family-like” e di lavorare quotidianamente accanto al nostro senior management team.

Bethany Scovner

Communications e Investor Relations

“Quello che mi ha sorpreso e convinto di Whysol è stata la possibilità di mettere alla prova le esperienze e le conoscenze acquisite negli anni, il coinvolgimento nelle decisioni anche di carattere strategico, la capacità e la volontà della Società di crescere operando con criteri imprenditoriali”.

Lamberto Custodi

Senior Project Manager Renewables

“Il lavoro in Whysol si distingue dalle altre società sotto vari aspetti: la qualità delle persone che vi lavorano, la possibilità di essere veramente imprenditori di se stessi, l’opportunità di interagire con il top management nelle decisioni più importanti e di poter fare carriera senza dover competere con i colleghi, ma solo con se stessi”.

Federico Colombo

Project Engineer

“In Whysol impari e cresci facendo esperienza sul campo, venendo subito a contatto con una visione a 360° dei progetti e sviluppando competenza e flessibilità nell’affrontare nuove sfide. Lavori in un team multidisciplinare di persone esperte e determinate, con le quali ti confronti e valuti i differenti scenari per trovare le soluzioni ottimali dei problemi, il tutto senza trascurare il lato umano dei singoli e la voglia di lavorare insieme.”

Sara Moro

Project Engineer