Cosa facciamo

Siamo specializzati
in operazioni di Club Deal,
con investimento personale
da parte dei partner.

Guidiamo investitori istituzionali, così come family office e privati lungo l’intero ciclo di investimento, con un’attenta ponderazione e condivisione dei rischi e garantendo l’esclusività e la flessibilità nella gestione dei rendimenti e un know-how specifico.

Un modello che ci permette di investire direttamente nelle società partecipate.
Grazie all’esperienza dei nostri partner e del nostro team, dialoghiamo efficacemente sia con gli imprenditori delle aziende target, sia con gli interlocutori istituzionali.

Operiamo con un approccio hands on e un importante coinvolgimento in prima persona nella gestione patrimoniale e operativa delle realtà in cui investiamo. Oltre al capitale, impegniamo la nostra esperienza e competenza trasferendola al management delle aziende. Per questo siamo molto selettivi.

L’innovazione è il fil rouge che ci guida nella selezione degli investimenti, in Italia e nel mondo. Scegliamo in modo mirato aziende con un solido modello di business e un management competente, che abbiano un ampio mercato di riferimento.

Investment Strategy Energy Transition

L’evoluzione strutturale dei sistemi e dei mercati energetici rappresenta uno dei macro trend più caratterizzanti nell’attuale scenario economico globale.

Per questo gli investimenti in infrastrutture e progetti che supportino e favoriscano l’Energy Transition rappresentano per Whysol un driver fondamentale per la creazione di valore nel lungo periodo. Investiamo sia nella progettazione e realizzazione di asset e infrastrutture, sia nella gestione e erogazione di servizi e soluzioni a supporto dell’attività operativa degli impianti, sempre in un’ottica di lungo periodo.

Abbiamo un’esperienza e un track record unici nella gestione di infrastrutture greenfield, dal momento in cui si ottiene la concessione fino alla gestione del business operativo, attraverso tutte le fasi di progettazione, finanziamento e realizzazione.

Questo ci ha permesso di sviluppare competenze specifiche per selezionare nuove realtà dove investire o rendere più efficiente la gestione operativa e la struttura patrimoniale di realtà già avviate, con un’accurata ponderazione dei rischi.

Investment Strategy Digital Transformation

Scegliamo in particolare realtà con un mercato di riferimento ampio, preferibilmente su scala globale, che abbiano già validato il business model e avviato le vendite.

Interveniamo negli early stage per poi seguire e supportare gli sviluppi delle aziende in cui investiamo nel tempo, senza i vincoli tipici dei fondi.